LiberArte: Libere e liberi insieme

Il desiderio di libertà ci accomuna come esseri umani, è un viaggio continuo che interessa ognuna e ognuno di noi: donne e uomini, grandi e piccini…chi più intensamente e chi meno consapevolmente. È una ricerca infinita , a volte turbolenta e non sempre corretta, che va valorizzata e qualificata in relazione al bene che si cerca.

Noi abbiamo scelto delle linee guida per il nostro cammino verso la libertà.

Abbiamo scelto di lottare contro la violenza: per la libertà delle donne, per la libertà di amare chi ci merita, contrastando regole e imposizioni patriarcali e omofobe, per la libertà di attraversare i confini e abbattere i muri del razzismo. 

Noi abbiamo scelto e stiamo scegliendo di vivere e condividere il nostro viaggio per e insieme agli altri. 

È per tale motivo che abbiamo scelto di creare un momento in cui l’arte, che per molti è mezzo di ricerca e rappresentazione di questo infinito viaggio, ci aiuti a conoscerci e unirci, rendendoci ancor più protagonisti della libertà che cerchiamo.

3 pensieri riguardo “LiberArte: Libere e liberi insieme

  1. Buongiorno, mi è dispiaciuto molto non poter partecipare alla serata, soprattutto perchè una mia foto era tra le finaliste esposte. Mi piacerebbe conoscere gli esiti della sezione fotografia e di quella di illustrazione, sarebbe molto bello vederle tutte dato che non ho potuto, trovandomi a Torino….ad ogni modo iniziativa favolosa, grazie di cuore per l’opportunità!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno, stiamo mettendo assieme il materiale, intanto le comunico che la fotografia vincitrice è stata “Senza Limiti” di Gloria Venturini. La responsabile del concorso di fotografia potrà farle avere altri dettagli sulle votazioni ricevute.

      "Mi piace"

Lascia un commento